SARA TAVECCHIO E' UN'ATLETA DEL K3 TRIATHLON

CREMONA, 14 febbraio 2017

Sara Tavecchio è un'atleta del K3 Triathlon.

Chiusa l'avventura nel Forhans Team, la triatleta bresciana riparte dalla società cremonese guidata da Claudio Bruni, dove potrà coniugare l'attività agonistica a quella 'formativa'  di istruttrice per i giovani. 

Classe '73, tre volte campionessa italiana nella specialità del Triathlon Cross, la Tavecchio torna così nella città dove si era consacrata nel panorama nazionale con i successi nello Stradivari Triathlon Team.  All'orizzonte, nuovi obiettivi e un immenso bagaglio d'esperienza da mettere a disposizione dei giovani.

<<Il rapporto di amicizia che mi lega al presidente Claudio Bruni e al vice-presidente Marco Zoppi è stato fondamentale - racconta Sara - Ma c'è altro: sposo con grande entusiasmo il progetto del K3, una società estremamente organizzata e animata da una passione genuina per il triathlon. Tra varie richieste, ho voluto quindi portare l'esperienza e le conoscenze acquisite in tanti anni di sport a Cremona. Apprezzo molto come la società lavora con i giovani, anche perché Concesio, dove abito, alleno i ragazzini di una piccola società, il Tibidabo Triathlon, e sempre da istruttrice ho già seguito alcuni camp con il K3. Il mio ingresso nel club potrà favorire questa collaborazione>>.

L'ultimo aspetto, per la Tavecchio, è legato ai risultati sportivi: Sara sta preparando la stagione 2017 con la massima intensità per riscattare l'ultima annata con il Forhans, tra le meno fortunate della carriera. Il K3, quindi, come un punto per ripartire con rinnovate ambizioni...

<<Dopo una stagione di transizione, direi poco fortunata, con il K3 punto a tornare ai vertici del Cross Triathlon nazionale - racconta la triatleta bresciana -  Debutterò nel mese di aprile all'Iron Tour Cross dell'Isola d'Elba, quindi proverò la riconquista del titolo italiano a Lovere e l'Iron. Più altre gare di contorno. Tengo molto anche all'XGardaman di Toscolano, organizzato proprio dalla nostra società. L'anno scorso venne giù un diluvio apocalittico e la prova venne interrotta. Quest'anno voglio riscattarmi>>.

Con Sara Tavecchio, il K3 Triathlon Cremona trova così un'atleta di vertice e un portabandiera di prestigio nel settore agonistico del Cross. 

 

 

Ufficio Stampa K3 Triathlon Cremona