NUMERI DA RECORD PER XGARDAMAN TRIATHLON OFF ROAD

TOSCOLANO MADERNO - Giovedì 14 giugno 2017

XGardaman si prepara a diventare la prova di Triathlon Off Road con più partecipanti di sempre nel panorama nazionale italiano.

A pochi giorni dalla quarta edizione dell’attesissima manifestazione Cross Country, il numero dei triatleti attesi a Toscolano Maderno è salito a 350: una cifra vertiginosa, destinata ad aumentare ulteriormente fino a sfiorare i 600 con il Duathlon Kids e la prova di nuoto in acque libere del sabato, senza dimenticare tutti gli accompagnatori e gli addetti ai lavori che parteciperanno allo spettacolare weekend di sport gardesano.

Il IV XGardaman promette quindi di offrire un’edizione memorabile, che verrà presentata in anteprima domani sera dalle ore 19 al porticciolo turistico di Bogliaco (fraz. Gargnano, Bs) durante la Conferenza Stampa ufficiale, alla quale saranno presenti tutti i membri dell’apparato organizzativo e le autorità locali.

Tra le tante novità, la prova Cross Country di Toscolano sarà valida come gara di selezione per le Nazionali Junior, Under 23 e Assoluti in vista dei prossimi Campionati Europei Cross, che si disputano a Targu Mures (Romania) nella data di sabato 29 luglio.

 

Ufficio Stampa K3 Triathlon Cremona