MARINA DI BOGLIACO - XGARDAMAN, BINOMIO VINCENTE

TOSCOLANO MADERNO, 6 maggio 2016

Marina di Bogliaco è partner ufficiale di XGardaman Triathlon Off Road 2016

Un nuovo accordo di collaborazione prezioso per lo sviluppo della manifestazione Cross Country (in programma a Toscolano Maderno il prossimo 12 giugno), che trova in Marina di Bogliaco un valido appoggio sul territorio gardesano. La valorizzazione del territorio del Garda è alla base di tale sinergia. 

Situato a Bogliaco di Gargnano, sul Lago di Garda, dal 1987 Marina di Bogliaco è un porto privato sicuro, accogliente e con una posizione strategica, circondato dalla natura e immerso in un ambiente naturale di grande suggestione nella zona costiera del Parco Alto Garda.
Si trova lungo la riva della costa bresciana del più bel lago d’Europa. 

Il porto può accogliere fino a 150 imbarcazioni di varie misure. 
E’ possibile scegliere rimessaggi annuali, stagionali e giornalieri in acqua, hangar o piazzale scoperto.

 
Il clima mite e temperato di questa riva del lago, chiamata anche Riviera dei Limoni, la tradizione culturale ed enogastronomica, le strutture per il tempo libero, la vicinanza di uno dei più famosi campi da golf, il Golfclub di Bogliaco e l'entroterra collinare, fanno di questa località un luogo ideale per trascorre le vacanze ed i week-end in barca.

Il paese di Bogliaco è anche la capitale della vela gardesana. Parte da qui, ogni settembre la prestigiosa regata internazionale “Centomiglia”, la più importante manifestazione velica di tutti i laghi italiani.
Per gli amanti di questo sport la posizione geografica della Marina di Bogliaco, a ridosso della sponda occidentale, è un ottimo punto di partenza: comodo per entrare subito nel vento teso e sostenuto che proviene dal Nord, per veleggiare nei golfi e nei ridossi del basso Lago.

Adiacente al porto, la spiaggetta offre un piccolo spazio di paradiso a tutti i clienti che ne vogliano usufruire mentre al ristorante attiguo potrete trascorrere piacevoli momenti culinari, viziati e coccolati dalla bravura dello chef, godendovi dalla terrazza tutto lo splendore del paesaggio che vi circonda.

Marina di Bogliaco è facilmente raggiungibile sia da Nord, tramite l’autostrada del Brennero A22 (uscita Rovereto), che da Sud tramite l’autostrada Serenissima A4 (uscita Desenzano).