K3 TRIATHLON RADDOPPIA: XGARDAMAN E 1° DUATHLON DELLO STAGNO

K3 Triathlon Cremona non molla, anzi raddoppia l'attività organizzativa per la stagione agonistica 2016.

Dopo aver assunto la guida del 3° XGARDAMAN, il grande evento 'off-road' in programma a Toscolano Maderno nel weekend del prossimo 11-12 giugno (e unica tappa lombarda del circuito cross nazionale), la società cremonese comuncia ufficialmente il lancio di un'altra manifestazione che animerà la prossima primavera sportiva.

Stiamo parlando del 1° DUATHLON DELLO STAGNO, che avrà luogo a Stagno Lombardo (Cr) lunedì 25 aprile, gara promozionale che testimonia il progressivo radicamento del club sul territorio cremonese.

L'edizione di lancio del Duathlon di Stagno occuperà l'intera giornata festiva della Liberazione, proponendo le seguenti prove: 

- al mattino, la gara promozionale agonistica su distanze Sprint (5 corsa - 20 bici - 2.5 corsa) con partenza alle h 9

- a partire dalle 12 circa, le prove giovanili per tutte le categorie 'under', dai 5 (Mini-Cuccioli) ai 17 anni (Junior), valida per il Campionato Regionale Giovani (Youth A e Youth B).

Cuore pulsante della manifestazione sarà la centralissima piazza Roma di Stagno, arrivo previsto in viale Rimembranze.  Il percorso podistico si snoderà lungo l'argine, mentre la frazione in bicicletta porterà gli atleti verso Brancere e poi al rientro verso Stagno lungo la Strada Provinciale 59.

K3 Triathlon Cremona promuove e organizza il 1° Duathlon dello Stagno in collaborazione con l'amministrazione locale.

Ufficio Stampa K3 Triathlon Cremona