K3 ORGANIZZA LA 3° EDIZIONE DEL TRIATHLON OFF ROAD 'X-GARDAMAN'

K3 Triathlon Cremona ha assunto la guida organizzativa del 3° X-Gardaman, seconda tappa del circuito cross nazionale, in programma a Toscolano Maderno (Bs) il prossimo 12 giugno.

 

In collaborazione con la Pro Loco di Toscolano e il Team 2Aceri, il K3 dirigerà la manifestazione Triathlon Off Road che avrà come teatro il panorama mozzafiato del lago di Garda e i sentieri della Valle delle Cartiere.

 

Il palcoscenico naturale gardesano farà da sfondo alle gare sulle due distanze: quella Cross tradizionale, con 1.000 metri di nuoto, 26 km di mountain bike e 8 km di corsa, e la variante Extreme con 2.000 metri di nuoto, 52 km in Mb e 16 di corsa.

 

Per il giovane team della triplice cremonese si tratta di una tappa di crescita fondamentale, ma anche l'occasione per affermarsi in termini di visibilità a livello nazionale.

<<E' il primo appuntamento organizzativo importante dalla nascita del club – spiega il vice-presidente Marco Zoppi, che a Toscolano Maderno sarà direttore di corsa – Il triathlon con Mb è un fenomeno in grande espansione: piace sempre di più perché è sicuro, appassionante, e praticato in uno scenario favoloso come quello di Toscolano saprà attrarre centinaia di sportivi. L'edizione 2015 della X-Gardaman ha richiamato circa 200 triatleti. Il nostro obiettivo sarebbe quello di alzare sopra i 300 il numero di partecipanti. E magari, legandosi alle possibilità di turismo del territorio, attrarre gli sportivi tedeschi, austriaci e olandesi con la proposta di una vacanza sportiva sul lago>>. 

 

Ufficio Stampa K3 Triathlon Cremona