INCONTRO 'EDUCAZIONE STRADALE, SICUREZZA E BICI'

CREMONA – Educazione stradale e sicurezza saranno gli argomenti dell’incontro formativo in programma sabato mattina a partire dalle ore 10 presso la sede di Ma.ro Group Srl (Bonemerse – CR, via Marcon 16), l’azienda produttrice dei caschi SH+.

Promuovere un modello di circolazione sicura in bici e un pieno rispetto delle regole negli impianti sportivi comunali è la missione dell’incontro proposto dallo sport cremonese in sinergia con le forze dell’ordine, che si concluderà con la visita dell’azienda Ma.ro e l’esibizione di un ‘crash test’.

L’iniziativa, promossa dal K3 Triathlon in collaborazione con la Polizia Locale e i Delegati Provinciali Fci Antonio Pegoiani e Fitri Aldo Basola, vedrà la partecipazione di cinquanta piccoli atleti tesserati nei club sportivi del territorio.

<<Con queste iniziative cerchiamo di offrire ai ragazzi non solo un processo di crescita sportiva ma anche didattica e culturale – spiega Marco Zoppi, vice-presidente del K3 Triathlon – I bambini che praticano ciclismo nei nostri club devono imparare a pedalare in sicurezza, non solo nel contesto urbano ma anche in quello sportivo>>.

<<Siamo un’azienda che produce caschi e occhiali: prima ancora che estetica, vendiamo sicurezza - aggiunge Luca Poli, CEO di Ma.ro Group Srl – Ospitare nuove leve, quindi nostri potenziali clienti da vestire e proteggere, è per l’azienda una grande opportunità. Per presentare il prodotto, ma anche per istruire>>. (link al sito aziendale: http://www.shplus.com/)

 

 

 

Ufficio Stampa K3 Triathlon Cremona