I BABY CICLISTI DI K3 PEDALANO AL TROFEO ARVEDI

Carlo Edoardo Nolli

Una splendida giornata di sole e di divertimento ha incorniciato l'esordio dei baby ciclisti del K3 Triathlon, protagonisti nella 20° edizione del Trofeo Arvedi - Memorial Tambani riservato alla categoria Giovanissimi. 

I nostri 16 piccoli triatleti hanno pedalato sulla pista ciclabile del parco Po con la maglia del Cc Cremonese, a coronamento della preziosa collaborazione con il principale team ciclistico giovanile locale. La partnership - coordinata da Antonio Pegoiani - in effetti sta già fornendo i primi frutti, come testimonia l'ottimo 5° posto di Carlo Edoardo Nolli, che ha chiuso tra i migliori i 2 giri del percorso (985 m) previsti nella batteria G1. 

Anche grazie alla presenza dei nostri mini-corridori il Cc Cremonese si è aggiudicato il 'Memorial Tambani' in qualità di club più rappresentato, mentre all'Imbalplast di Soncino è andato il 'Trofeo Arvedi', destinato alla squadra con più punti. 

Oltre al bravissimo Nolli, hanno partecipato alla festa anche:

- Alessio Zoppi

- Enea Tofanetti

- David Zane

- Gabriele Caraffini

- Mirko Gambazza

- Ginevra Grieco

- Delanin Amel

- Andrei Costadanche

- Andrea Zambiasi

- Emma Zambiasi

- Matilde Zambiasi

- Alexandra Popa

- Pietro Marchetti

- Marco Rebecchi

- Tommaso Cé

In totale erano presenti 140 minicorridori. Anche i risultati nelle singole batterie celebrano il ciclismo cremonese: Paolo Ferraina del Cc Cremonese si è imposto nella G1, il casalasco Federico Saccani (Gioca Bici Oglio Po) nella G2, Giuseppe Cavagnoli del CC in G3 e Luca Pollini dell'Imbalplast in G5. In corsa c'erano anche i baby atleti della Polisportiva Madignanese e dell'Uc Cremasca. 

 

Ufficio Stampa K3 Triathlon