DOPPIO BRONZO TRICOLORE FIRMATO CISOTTO E MANGIAROTTI

ISEO (Brescia)

Doppio podio e doppia festa per il K3 Triathlon Cremona, protagonista all'Ecorace Triathlon Olimpico No Draft di Iseo-Franciacorta, valido anche come Campionato Italiano, con le due medaglie di bronzo conquistate da Gloria Cisotto (S3) e Marco Mangiarotti (M1).

Il triathlon sulla distanza olimpica (1.5 k nuoto, 42 k bici e 10 running) metteva in palio tutti i Tricolori di categoria Age Group e ha visto la partecipazione di 1300 atleti da tutta la Penisola sulla riva bresciana del lago d'Iseo: un appuntamento di prestigio, nel quale la stella del K3 ha brillato tra le migliori realtà del panorama nazionale.

In ambito femminile la grande prestazione di Gloria Cisotto si è espressa con il tempo di 2'44''10, valso il 3° posto di categoria S3 alle spalle della toscana Chiara Ingletto (Firenze Tri, 2'36''41) e di Valentina D'Angeli del  Cus Trento (2'43''25). 

Nella categoria maschile M1 anche Mangiarotti - reduce dalla bella vittoria all'Ironman 5150 di Pescara - si è accontentato del bronzo 3° con un tempo finale di 2'22'38. Oro di categoria al vincitore Cristiano Iuliano (Tri Evolution) con un 2'16''21 e argento a Matteo Fedriga (Asd 226 Triathlon) con un 2'21'47.

Due medaglie tricolori che premiano la continua crescita della società cremonese. La strada verso il top è ormai tracciata.

 

Ufficio Stampa K3 Triathlon Cremona