CREMONA APRE LA STAGIONE DEL TRIATHLON ITALIANO

Cremona Triathlon Cross Country

1000 metri di nuoto, 20 chilometri di mountan bike, 8 chilometri di corsa. E'  il menu del 1° Cremona Triathlon Cross Country, l'inedito appuntamento che domenica 22 marzo - proprio all'ombra del Torrazzo, città di K3 - aprirà la stagione 2015 del triathlon italiano. 

La preparazione dell'evento è stata curata dal delegato provinciale della Federazione Triathlon Italiana, Aldo Basola, con la collaborazione della nostra società e del TD Cremona, motori propulsori di un evento che, per una giornata, renderà la città capitale del triathlon nazionale. 

''E' un'idea che avevo da diversi anni - ha spiegato Basola, contattato dal nostro Ufficio Stampa - Cremona non ha un lago o il mare, così ho pensato di valorizzare la zona del Po, autentico patrimonio della città. Il Parco del fiume sarà un formidabile stadio naturale. Aprire la stagione del triathlon italiano a Cremona, poi, mi riempie d'orgoglio: in città i numeri stanno aumentando continuamente e la manifestazione darà ulterioriore visibilità e pubblico al movimento. Per quanto riguarda il K3 Triathlon, il vostro contributo a livello organizzativo è stato prezioso, a partire dalla disponibilità del vice-presidente Zoppi, che ha messo tutta la sua esperienza e la sua passione. K3 è una realtà giovane e frizzante, partita con il piede giusto anche per l'attenzione che dedica all'attività giovanile: avanti così!''. 

La frazione di nuoto si svolgerà presso la piscina comunale di Cremona (piazzale Azzurri d'Italia), dove verranno predisposte le tende per il cambio. Il tracciato di mountan bike (5 giri) è invece previsto nell'area del Parco al Po adiacente alla piscina, su argini e sterrati, e permetterà al pubblico di seguire da vicino la versione emergente e in salsa ''cross'' della multidisciplina. Infine, la frazione di corsa: in questo caso i giri saranno 3 e tutti sul Po, lungo il passaggio rivierasco delle canottieri. 

La manifestazione sarà arricchita anche da una gara promozionale di Duathlon Mountan Bike per le categorie Giovanissimi (anni 2002-2009).

 

Il programma:

Ore 09:00 - 11.00 - consegna pacchi gara

Ore 10.30 - 11.30 - apertura zona cambio

Ore 12.00 - partenza prima batteria. A seguire le altre. 

 

 

Ufficio Stampa K3 Triathlon